Lo Yoga che migliora il lavoro.
yoga@blog

In cammino verso il proprio sé.

Categoria: Asana Pubblicato: 11 aprile 2022 da Massimo Guastini

Seminario in Ashram – Città di Castello (PG): dal 24 al 30 luglio 2022

I periodi di crisi globali tendono ad aumentare ansie e stress portando le persone a smarrire le proprie autentiche motivazioni, vocazioni, sogni.

Nel corso della settimana lavoreremo insieme, nell’armonia dell’Ashram, per guidare i partecipanti verso il recupero della sintonia con le proprie spinte interiori più autentiche.

Asana e Karma Yoga saranno le pratiche del mattino.

Nel pomeriggio praticheremo Yoga Nidra per scegliere il nostro proponimento interiore e deporlo come un seme nell’inconscio.

Insieme a una psicologa lavoreremo con i Mandala, utilizzando forme e colori per prendere consapevolezza delle emozioni celate alla nostra comprensione.

Praticheremo Pranayama e approfondiremo le tecniche di respirazione consapevole che modificando l’attività cerebrale e agganciando il ritmo cardiaco a quello cerebrale, sono in grado di ridurre l’ansia e lo stress, riequilibrare l’umore e rafforzare il sistema immunitario.

A fine pomeriggio la meditazione camminata ci insegnerà ad abbandonare la frenesia e lavorare nel “qui e ora” per muovere dei passi avanti nella nostra vita.

Le giornate si concluderanno con la meditazione guidata.

Il seminario sarà condotto da insegnanti della Scuola Satyananda: Sita Devi (Monica Lodi), Garuda (Massimo Guastini) e Monica Quadrio (psicologa oltre che insegnante di Yoga).
Per un’intera settimana praticheremo insieme, lontani dal “rumore” di mondanità e responsabilità razionali. Immersi nella vita dell’Ashram all’interno di 4 ettari di bosco a querce, pini, noci e nocciuoli.

Programma dettagliato delle giornate

07:30-9:00 Mantra sadhana e lezione di asana.
09:00 colazione
9:30 -12:00: Karma Yoga
12:30 pranzo
14:00 -14:30: Yoga Nidra
15:00-16:15 Mandala
16:30-17:15 Pranayama
17:30-18:30 Meditazione camminata
19.30 Cena
21:00-22:30 Kyrtan e Meditazione
22:00 – 07:00 Mouna (silenzio)

Quota di partecipazione: euro 500 (da domenica 24 a sabato 30 luglio).
Per formalizzare la prenotazione è necessario versare un anticipo di 180 euro.

Prima di procedere all’iscrizione fissate un appuntamento telefonico con Garuda: garuda.virasadhana@gmail.com.

Chi lo desiderasse può arrivare la sera prima (23 luglio) entro le 19, senza costi aggiuntivi.
Il seminario parte con il pranzo delle 12.30 di domenica 24 luglio e termina alle 10 di sabato 30 luglio.

L’Ashram è costituito da una vecchia torre di avvistamento del 1500 con annesso casale perfettamente ristrutturato. Potrete anche beneficiare di una biblioteca dedicata allo Yoga e al Tantra.

Dove siamo e come arrivare

Per qualunque informazione scrivere a garuda.virasadhana@gmail.com

11 aprile 2022

In cammino verso il proprio sé.

Seminario in Ashram – Città di Castello (PG): dal 24 al 30 luglio 2022 I periodi di crisi globali tendono ad aumentare ansie e stress portando le persone a smarrire le proprie autentiche motivazioni, vocazioni, sogni. Nel corso della settimana lavoreremo insieme, nell’armonia dell’Ashram, per guidare i partecipanti verso il recupero della sintonia con le proprie spinte interiori più...
Continua
2 novembre 2021

Open Day 27 novembre sei lezioni anti st...

Sabato 27 novembre terremo una giornata di lezioni a offerta libera, presso il Centro Satyananda di via Pergolesi 9 a Milano, per insegnare a gestire lo stress. Per iscriversi basta inviare una email a garuda.virasadhana@gmail.com, specificando la lezione (o le lezioni) a cui si è interessati. Gli insegnanti del Centro che si alterneranno nella conduzione delle lezioni vi mostreranno alcune tecniche semplici...
Continua
25 ottobre 2021

Lo Yoga ai tempi del green pass.

Da giovedì 28 ottobre avvierò un corso di Yoga online settimanale dedicato a chi dopo essere stato fermato dal lockdown è ora impossibilitato per la mancanza di green pass. Se sei un lettore che a questo punto si sta già indignando rilassati. Sono vaccinato e non puoi incasellarmi in nessuno spazio mentale di comodo tipo “eccone un altro che pratica strani rituali orientali ed è pure no vax”....
Continua