Lo Yoga che migliora il lavoro.
yoga@blog

Sabato 26 maggio tiratevi su con lo Yoga.

Categoria: Asana Pubblicato: 16 maggio 2018 da Massimo Guastini

L’obiettivo della giornata è mostrarvi sia il lato “tirami su” fisico dello Yoga, sia il lato “tirami su” psichico.

Al termine di una lezione bilanciata vi sentirete più tonici, più forti, ma anche più rilassati e ottimisti.

Il seminario esperenziale del 26 maggio è aperto tutti, anche a chi non ha mai praticato Yoga.

Le 5 lezioni saranno tenute da insegnanti diplomati presso il Centro Yoga Satyananda di Milano.

Dalle 9.30 alle 11 Chiara condurrà una lezione dedicata alle posizioni di equilibrio volte ad aumentare la concentrazione e la stabilità di corpo e mente.

Dalle 11.30 alle 13 toccherà a Gabriella mostrarvi una sequenza di asana di apertura focalizzando la consapevolezza sugli aspetti emotivi e la maggiore sicurezza in se stessi che nel tempo queste posizioni aiutano a sviluppare.

La lezione dalle 14 alle 15.30 sarà guidata da me. Un tour che vi renderà (piacevolmente) consapevoli di tutti i muscoli del vostro corpo, anche quelli di cui vi siete dimenticati. Una lezione per sviluppare forza e fiducia in se stessi.

Dalle 16 alle 17 Monica vi insegnerà la meditazione camminata. È un modo molto piacevole e pratico di calarsi nel “qui e ora”.  Piacevole perché la si pratica soprattutto all’aperto, cogliendo con consapevolezza il ritmo del nostro respiro, in armonia ai suoni e ai colori della natura. È piacevole poi perché le ginocchia sono certamente meno ‘stressate’ rispetto alla posizione meditativa classica a gambe incrociate. È pratica perché la si può mettere in atto nel momento stesso in cui ci muoviamo per andare a prendere l’autobus, ci dirigiamo al lavoro, passiamo in tintoria a recuperare l’abito. Non richiede del tempo ad hoc se non ne abbiamo. Ed è gratis.

“La meditazione camminata è un modo per risvegliarci al bellissimo momento che stiamo vivendo” scrive il monaco buddista  Thich Nhat Hanh.

Dalle 17.15 alle 18 Monica condurrà anche la pratica di Yoga Nidra.  (Se non conoscete questa pratica, tipica del metodo Satyananda, potete leggere qui in cosa consiste)

 

Costi

Una lezione singola 15 euro

Due lezioni 25 euro

La quota di partecipazione all’intera giornata è 40 euro (25 per gli allievi di Spazio Neutro e per i Soci di Yoga Virasadhana Asd).

per maggiori informazioni o se volete prenotare la vostra partecipazione: monlod5@gmail.com – massimoguastini@gmail.com

Dove

La giornata si terrà presso Spazio Neutro, via Marchese de Taddei 21 Milano.

11 aprile 2022

In cammino verso il proprio sé.

Seminario in Ashram – Città di Castello (PG): dal 24 al 30 luglio 2022 I periodi di crisi globali tendono ad aumentare ansie e stress portando le persone a smarrire le proprie autentiche motivazioni, vocazioni, sogni. Nel corso della settimana lavoreremo insieme, nell’armonia dell’Ashram, per guidare i partecipanti verso il recupero della sintonia con le proprie spinte interiori più...
Continua
2 novembre 2021

Open Day 27 novembre sei lezioni anti st...

Sabato 27 novembre terremo una giornata di lezioni a offerta libera, presso il Centro Satyananda di via Pergolesi 9 a Milano, per insegnare a gestire lo stress. Per iscriversi basta inviare una email a garuda.virasadhana@gmail.com, specificando la lezione (o le lezioni) a cui si è interessati. Gli insegnanti del Centro che si alterneranno nella conduzione delle lezioni vi mostreranno alcune tecniche semplici...
Continua
25 ottobre 2021

Lo Yoga ai tempi del green pass.

Da giovedì 28 ottobre avvierò un corso di Yoga online settimanale dedicato a chi dopo essere stato fermato dal lockdown è ora impossibilitato per la mancanza di green pass. Se sei un lettore che a questo punto si sta già indignando rilassati. Sono vaccinato e non puoi incasellarmi in nessuno spazio mentale di comodo tipo “eccone un altro che pratica strani rituali orientali ed è pure no vax”....
Continua